Difficoltà a respirare

Mi trovo negli Emirati arabi e sono appena arrivata da Gibuti. Ho prima avuto diarrea con dolori addominali all’addome alto. Adesso ho improvvisamente difficoltà respiratorie a causa di una sorta di bronchite prima con tosse grassa, adesso con tosse secca e bucatura permanente sul lato destro della trachea. Che mi consigliare? Dovrei andare a breve in aeroporto a prendere l’aereo per tornare in Italia, ma sono preoccupata. Ho dietro del Seretide per attacchi asmatici. Posso prendneee quello? A
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Il Seretide è in su possesso perché soffre di asma bronchiale? Se si, cominci a prenderlo, poi, una volta tornata a casa, si faccia vedere prima dal suo medico e se questi lo ritiene opportuno, esegua altri controlli, come esami del sangue e radiografia del torace. nella penisola araba è in corso una epidemia di febbre e polmonite, che colpisce soprattutto persone anziane che accudiscono cammelli, sostenuta da un ceppo di Corona virus. Nel corno d'Africa c'è di tutto. Cordiali saluti.
Risposto il: 25 Febbraio 2019