Difficoltà di evacuare, stipsi.

Sono un uomo di 65 anni,

ho sempre sofferto di stitichezza. All'età di quaranta anni per controllo ho iniziato a fare delle colonscopie per questo problema, il dottore mi ha sempre detto che non vi è nessun problema.

Nelle ultime colon che mi sono fatto, il dottore mi ha diagnosticato emorroidi di secondo grado e DOLICO COLON dicendomi che il motivo della mia stitichezza è dovuto al DOLICO COLON. Vorrei sapere se c'è qualche altro esame che potrei fare per approfondire e rivolvere questo mio problema.

Grazie e a risentirci

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Potrebbe sottoporsi a Breath test al lattulosio , o comunque allo studio del tempo di transito.

Cari saluti.

Risposto il: 19 Febbraio 2018