Diffusi dolori

Buongiorno, sono una donna di 45 anni, lo scorso novembre ho avuto una polmonite al polmone dx; ieri, causa dolore lieve ma persistente alla parte sx del corpo, in particolare la schiena, ho fatto una radiografia al torace + esami sangue + ECG che non mostrano niente di sospetto. Il mal di schiena però persiste: da circa due settimane accuso dolore non forte alla parte sx del collo, qualche volta anche all'orecchio, che si estende alla schiena alta bilaterale, al braccio (con leggero intorpidimento) e anche alla gamba, fitte all'altezza della scapola e al petto e sotto il braccio.E' un dolore itinerante nel senso che es: qualche volta mi fa anche male il braccio dx.Il tutto si accompagna ad un diffuso senso di spossatezza.Sto assumendo 1 compressa di Voltaren al giorno su consiglio del medico curante.Premesso che ho preso appuntamento con un ortopedico: lei cosa ne pensa ? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Cara signora, anche se un pò in ritardo rispondo a questa sua interessante domanda. Fa bene a consultare un ortopedico poichè in base a quello che mi ha scritto credo che bisogna mettere le cose un pò a posto. Vale a dire che questi dolori diffusi possono appartenere a molte patologie quindi una sistemata dal medico è opportuna. Mi tenga informato su quanto le dirà il suo ortopedico. Le faccio tanti auguri. Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 08 Ottobre 2009