Ho digestione lenta e difficile, dagli esami

Ho Digestione lenta e difficile, dagli esami ecografici del fegato questo risulta ingrossato e molto grasso. ho predisposizione all'accumulo di colesterolo e Trigliceridi nonostante dieta ferrea priva di grassi devo assumere Totalip quotidianamente per mantenere valori accettabili. Non ho mai fatto altri esami diagnostici per individuare l'origine del problema che accuso da oltre 15 anni e che penso sia stato anche la causa di un infarto coronarico avuto 10 anni orsono e risolto per fortuna positivamente. penso nella mia ignoranza che questo mio malesser intervenuto in un Organismo che non aveva mai avuto problemi sino alla età di 40 anni sia dovuto al fegato e vorrei sapere quali esami devo fare per scoprire la causa origimaria di questo problema epatico e porre finalmente rimedio anche perchè con il passare degli anni accuso una accentuata stanchezza, astenia e aumento dei valori pressorei nella minima che dopo il riposo notturno rilevo a 100 ed oltre. vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Saluti, Alessandro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Gli esami più importanti per esplorare il fegato sono: bilirubinemia totale e frazionata, tempo di protrombina, albuminemia, emocromo con piastrine, aminotransferasi, fosfatasi alcalina, GGT, elettroforesi proteica, AFP, ecografia.
Risposto il: 05 Maggio 2005