Digestione lenta

Buon pomeriggio essendo che ho sempre il gonfiore addominale che appena mangio mi sento subito piena anche con poco e ho digestione lenta e il medico visitandomi mi ha detto che ho una colite spastica mi ha prescritto creon 5000 microsfere
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Credo che il collega possa avere dei dubbi su una probabile non corretta funzione pancreatica, poiche' tale farmaco trova indicazione nei casi di insufficienza pancreatica documentata con un dosaggio dell'elastasi pancreatica fecale. Faccia la terapia e torni al controllo. Le consiglio visita gastroenteroligica. Cordiali saluti.
Risposto il: 08 Gennaio 2019