Digestione lenta

Sono una ragazza di 27 anni, da circa un anno faccio una dieta, che è più un'educazione alimentare, ricca soprattutto di proteine. Di solito faccio attivita fisica moderata (pesi, bicicletta) ma ultimamente ho fatto un po' di aerobica e ho avvertito un Dolore nella parte addominale alta, talmente forte che mi costringe a fermarmi. Questo Dolore lo avverto anche se faccio molti scalini, inoltre ho riscontrato una Digestione abbastanza lenta. Potrebbe esserci nesso tra le indicazioni che vi ho dato? Grazie anticipatamente, Chiara.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che tra le due condizioni vi sia una relazione, essendo entrambe legate ad una patologia verosimilmente funzionale del tratto digerente alto. Conviene tuttavia approfondire dal punto di vista diagnostico, mediante esami biochimici ed una ecografia addominale.
Risposto il: 26 Maggio 2004