Dilatazione del ventricolo

Da premettere che ho subito un intervento al cuore, avevo una cardiopatia congenita per cui è stata impiantata la valvola tricuspide, mi è stato sostituito l'aorta ascendente con una Protesi, mi è stato impiantato il Pacemaker definitivo. Dopo tutto questo a l'ultimo controllo di ecocardiodoppler mi è stato diagnosticato un Ventricolo dilatato dopo 5 anni dell'intervento del 35%, che cosa succede ora? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile dare una risposta in quanto i dati sono troppo vaghi. Non conosco che tipo di cardiopatia congenita è stata trattata né quando, ed inoltre non vi sono esami dettagliati su cui fare un raffronto. Il mio consiglio è di consultarsi con i cardiologi che da tempo l’hanno in cura, che conoscono il suo caso e che potranno fornirle tutte le indicazioni del caso.
Risposto il: 07 Marzo 2006