Dimagrimento improvviso

Buonasera sono una ragazza di 26 anni e sono diventata mamma 6 mesi fa. A settembre di quest'anno sono stata operata per un' emorroide esterna. Dopo l'operazione ho iniziato a perdere peso e anche se mangio normalmente, non riesco ad ingrassare neanche un po'. Premetto che la vita da mamma mi tiene occupata e in movimento tutto il giorno, e la notte, come può ben capire, faccio un sonno frammentato. Aggiungo anche di aver avuto sempre un metabolismo molto veloce. Ma in nessun modo riesco a prendere peso. Sto assumendo anche un multivitaminico. Non ho nessun sintomo particolare che mi faccia pensare a malattie. Sarà la troppa stanchezza, il sonno arretrato e il fatto che sto sempre in movimento a provocare questo dimagrimento? La ringrazio anticipatamente

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia
Salve, non mi dice quanto sia il peso perso ed in quanto tempo. Ne mi dice altezza e peso attuale. Farei delle analisi ematochimiche-endocrinologiche puntando l'attenzione sulla funzionalità tiroidea. Anche altri markers potrebbero essere richiesti, per questo caso il Medico di Famiglia sicuramente potrà essere più idoneo.
Risposto il: 05 Dicembre 2018