dimagrimento forse dovuto a depressione reattiva

Salve, ho bisogno di una diagnosi al mio problema. A seguito di un forte dispiacere ho perso 11 Kg ed adesso ho 2 sintomi: bruciori ai muscoli della schiena ed in corrispondenza dello stomaco, e a volte difficoltà a parlare, come se le parole non uscissero di bocca a causa di una componente verosimilmente ansiosa. Lo psichiatra è lo specialista giusto, o devo andare da qualche altra figura medica? Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

 carissimo 76QTH7K8N, si, lo specialista a cui rivolgersi è lo psichiatra, l'eccessivo dimagrimento potrebbe far capo ad una depressione reattiva , in effetti lei stesso riferisce un forte dispiacere! Anche i sintomi apparentemente fisici hanno una valenza psicosomatica a giustificare  appunto una depressione reattiva.

Cordialmente

Rosalba Trabalzini

Risposto il: 20 Ottobre 2013