Dimenticanza pillola

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e da 8 prendo la pillola anticoncezionale sia come contraccettivo sia per tenere sotto controllo l’ovaio policistico, purtroppo mercoledì 25 ho dimenticato di prendere la pillola (di solito la prendo verso le 20 la sera) e me ne sono accorta solo la sera dopo, la mattina stessa del 25 ho avuto un rapporto completo è possibile che sia a rischio di una gravidanza? La dimenticanza della pillola è l’ultima della seconda settimana e dopo questo episodio non ho più avuto rapporti. Attendo una risposta Cordiali saluti

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Nessun rischio! Basta che non prenda le ultime 4 c ed inizi subito la scatola successiva, eliminando la mestruazione!

Risposto il: 30 Marzo 2020