DIMENTICANZA PILLOLA

Salve, prendo la pillola dal 2015, lo scorso mese ho fatto un po' di confusione nella terza settimana del blister. Mi spiego meglio ho preso correttamente tutte le pillole fino alla 21esima quella l'ho dimentica e l'ho saltata mentre la 22 la 23 (il venerdi sera accorgendomi della dimenticanza del mercoledì ho comuqnue assunto la pillola dimenticata) e la 24 le ho prese correttamente per poi prendere le placebo e avere la mestruazione solita dalla lunghezza di 5 giorni. L'unico rapporto avvenuto in quel mese è stato 10 giorni prima della dimenticanza quindi per quello mi sento sicura che era protetto. La domanda è la seguente può l'ipofisi svegliarsi con una solo dimenticanza ? Ho cominciato il blister successivo senza mancare neanche una pillola e al 10cimo giorno del nuovo blister (quindi rapporti protetti nei 9 giorni ) ho avuto un r apporto completo. Sono a rischio gravidanza?
Ho fatto test di gravidanza 10/11 giorni dopo il rapporto ed è negativo e a 7 dalla mestruazione sensibilità 10mlu

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Dietistica

Stia tranquilla, non può matematicamente ritenersi a rischio. Ha però dimenticato di citare il NOME della pillola. Buongiorno

Risposto il: 11 Agosto 2021