Dimenticanza pillola

Buonasera Dottore,
Uso la pillola soprattutto come terapia sostitutiva per la premenopausa, però ho dimenticato due pillole nella terza settimana e vorrei capire se c’è comunque rischio gravidanza.
-Prendo la pillola sempre la sera prima di andare a dormire ed ho un compagno con cui ho rapporti non protetti
-Ho iniziato il blister giorno 1/6
-Ultimo rapporto il 9/6, poi nulla
-Dimentico una pillola il 17/6
-Dimentico una pillola il 18/6
-Alla mattina del 19/6 mi accorgo della dimenticanza, lascio nel blister quella del 17/6 e prendo alle 9 del 19/6 quella del giorno prima 18/6
-subito dopo mi viene la mestruazione
-Dalla sera dello stesso 19/6 prendo quella del giorno (Quindi due in un giorno)
-Continuo la terapia regolarmente
La mia domanda è: il 22/6 avrò un rapporto, come mi devo comportare per il rischio gravidanza? Grazie mille per il prezioso parere che vorrà darmi

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Abbia un rapporto protetto, perché non ha la garanzia contraccettiva!

Risposto il: 22 Giugno 2020