Dimenticanza pillola

Buongiorno, assumo regolarmente da 2 anni la pillola. Domenica ho dimenticato di prendere la pillola n. 19 del blister, prendendola 15 ore dopo. Mi sono poi accorta che il bugiardino raccomanda di non assumere la pillola dimenticata in questa fase, ma di iniziare un nuovo blister, cosa che ho fatto immediatamente. Ho quindi assunto due pillole nello stesso giorno (la 19 dimenticata e la 1 del nuovo blister, a distanza di 4 ore). Alla luce di tutto ciò, vi sono rischi per rapporti avvenuti precedentemente alla dimenticanza? (Due giorni prima) in quanto nel bugiardino non è specificato. Grazie

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Se passano più di 12 ore dalla dimenticanza, non c'è più la garanzia contraccettiva, ma la probabilità di gravidanza è molto bassa!

Risposto il: 20 Luglio 2020