Dimenticanza pillola

Buongiorno, prendo la pillola da un pò di mesi, quella da 21 giorni, di solito la prendo alle 9 di sera.
Ho dimenticato di prendere la pillola del giorno 12 e l'ho presa la mattina dopo a distanza di 10,5 ore.
Ci possono essere rischi?
Ne devo prendere due al posto di una?
Sono ancora protetta?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
se ha assunto la pillola dimenticata entro le 12 ore non ci sono problemi di manacanza di copertura anticoncezionale.
Naturalmente prosegua con l'assunzione della pillola la sera secondo la usuale posologia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 30 Agosto 2021