Dimenticanza pillola

Buonasera, scrivo per una delucidazione riguardo la dimenticanza di una pillola anticoncezionale. Sono una donna di 30 anni e assumo Effirpev da circa un anno e mezzo, senza effettuare la pausa di 7 giorni, causa endometriosi. Ho dimenticato di assumere una pillola e, dopo 15 giorni circa, ho avuto un rapporto completo e non protetto. C'è la possibilità che mi sia esposta a rischio gravidanza? Grazie, cordiali saluti.

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

La dimenticanza di una pillola in linea generale è inifluente sulla azione di copertura. Nel suo caso il lungo periodo di assunzione garantisce una infertilità transitoria che consente qualche "distrazione in più".

Risposto il: 14 Novembre 2018