Dimenticanza pillola anticoncezionale

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni e prendo la pillola Yaz da quasi 4 anni: l'altra sera ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo convinta di aver preso la pillola. Il giorno dopo, prendendo la pillola, mi sono accorta che nel blister c'era ancora quella del giorno prima.. Potrei essere a rischio gravidanza?
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
La dimenticanza di una sola pillola non ne inficia l'effetto anticoncezionale in quanto la concentrazione del farmaco rimane ancora sufficiente per inibire l'attività ovarica, sopratutto se, come nel suo caso l'assunzione dura regolarmente da diversi anni
Risposto il: 18 Febbraio 2019