dipende dalle indicazioni

L'intervento di chirurgia per prognatismo 3 classe scheletrica è consigliabile in etá adulta 53 anni?
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Zorzan
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

sicuramente a 53 anni un intervento di chirurgia ortognatica e il trattamento ortodontico pre e post chirurgico possono presentare delle complicanze in più. valuta bene le indicazioni al trattamemento chirurgico e poi discutendo con il tuo chirurgo chiedi bene cosa puo succedere se ti operi e cosa se non ti operi e poi decidi: non è un intervento 'quoad vitam' di solito c'è sempre la possibilità di scegliere

Risposto il: 05 Marzo 2015