Disfunzioni della tiroide

Salve, so che magari sembra un po' sciocca come domanda, ma intanto io chiedo; visto che qui siete medici. La domanda è la seguente: le disfunzioni tiroidee, si possono possono passare da una persona all'altra con sangue, saliva, ecc? Grazie per la Vostra attenzione.

Risposta del medico

Gentile ragazzo, le disfunzioni della tiroide non sono malattie infettive, e pertanto non sono trasmissibili con i fluidi corporei. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 14 Ottobre 2019