disgeusia dopo neurochirurgia

buon giorno dottore.Mi chiamo GianlucaMia madre(70 anni)ha subito un'intervento alla testa 10 mesi fa'.Da circa 2 mesi lamenta una bocca cattiva con una lingua viscita e una difficolta' nel percepire il gusto di molti alimenti. tipo:Pasta,riso,sughi,farine etc.Riconosce invece frutta e verdura. La sua terapia attuale(che segue da parecchi mesi)e':-ore 7.30 Pantoprazolo-ore 9/14/20 Leviteracetam-ore 9 Canrenone-ore 9 Solfato ferroso-ore 13.30 Prednisone-ore 16 Coumadin-ore 20 Atorvastatina-ore 20 MirtazapinaFa' insulina x il diabete insorto dopo terapia cortisonica ed e' allettata.Riuscirebbe a darmi una spiegazione x questo suo problema(il cibo e' diventata la sua unico piacere di vita.Cari salutigianluca
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissimo Gianluca

dovrebbe essere più preciso sul tipo di intervento per poter ipotizzare conseguenze post chirurgiche.

Attendo una sua risposta e le auguro una buona giornata.

Dott. Domenico DI MARIA

Risposto il: 30 Settembre 2012