30-09-2012

disgeusia dopo neurochirurgia

buon giorno dottore.Mi chiamo GianlucaMia madre(70 anni)ha subito un'intervento alla testa 10 mesi fa'.Da circa 2 mesi lamenta una bocca cattiva con una lingua viscita e una difficolta' nel percepire il gusto di molti alimenti. tipo:Pasta,riso,sughi,farine etc.Riconosce invece frutta e verdura. La sua terapia attuale(che segue da parecchi mesi)e':-ore 7.30 Pantoprazolo-ore 9/14/20 Leviteracetam-ore 9 Canrenone-ore 9 Solfato ferroso-ore 13.30 Prednisone-ore 16 Coumadin-ore 20 Atorvastatina-ore 20 MirtazapinaFa' insulina x il diabete insorto dopo terapia cortisonica ed e' allettata.Riuscirebbe a darmi una spiegazione x questo suo problema(il cibo e' diventata la sua unico piacere di vita.Cari salutigianluca
Risposta di:
Dr. Domenico Di MariaDottore Premium
Specialista in Otorinolaringoiatria
Risposta

Gentilissimo Gianluca

dovrebbe essere più preciso sul tipo di intervento per poter ipotizzare conseguenze post chirurgiche.

Attendo una sua risposta e le auguro una buona giornata.

Dott. Domenico DI MARIA

TAG: Otorinolaringoiatria