Distacco periferico retina

Buongiorno, ad aprile 2017 sono stato sotroppsto a trapianto corneale a seguito di un ulcera corneale.purtroppo anche se la cornea sembra aver attecchito bene la mia visibilita è molto scarsa(vedo solo le fonti di luce) al punto che si è ipotizzato un distacco periferico di retina,che sarebbe impossibile da operare al momento a causa del recente trapianto dato che la cornea è ancora sottile.si vuole tentare con iniezione intraoculare di taioftal ma se non funziona?davvero non. Possibile operare?per quanto tempo,?sa consigliarmi un un centro specializzato in queste patologie?non so cosa fare.Grazie

Risposta del medico

Gentile Utente, se le condizioni di trasparenza della cornea non consentono una buona visualizzazione della retina può essere effettuato un esame ecografico oculare, in grado di verificare la presenza o meno di un distacco di retina o di alterazioni del corpo vitreo. Ne parli con il suo oculista, che potrà certamente indicarle come completare il percorso diagnostico presso una delle numerose strutture operanti a Milano ed in provincia

Risposto il: 28 Giugno 2018