Distruggere la tiroide con una pastiglia

Buonasera, nell'ottobre 2017 mi hanno diagnosticato il morbo di basedow (ipertiroidismo) dopo aver subito un periodo di lungo stress dato da vari fattori, lavori pesanti, perdita di persona cara, problemi economici ecc..con conseguente dimagrimento anomalo e TSH a 0,00. Nell'ecografia la tiroide risulta di dimensioni ingrossate (nessun nodulo) ed ancora oggi è cosi pur non dandomi alcun tipo di fastidio. Sono attualmente in cura col tapazole, però mi è stato detto che non potendo prendere questo farmato per sempre bisogna prendere una decisione ed eliminare la tiroide, il medico ha quindi aggiunto che dovrò recarmi da lui, mi darà una pastiglietta e me ne potrò tornare a casa. La domanda è la seguente, leggevo sulla rete che per prendere la pastiglia che distrugge la tiroide c'è un ricovero in ospedale e diversi giorni di isolamento poichè è radioattiva, come è possibile sia come ha detto il dottore senza ricovero? Si tratta di un altra soluzione?

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
Effettivamente non saprei dire di cosa le hanno parlato. CHieda spiegazioni ulteriori
Risposto il: 11 Marzo 2019