Assumo da circa due anni una pastiglia al giorno

Assumo da circa due anni una pastiglia al giorno di Lobivon in quanto soffro di ipertensione. Sono comunque nella possibilità di affrontare una gravidanza serena essendo ipertesa e assumendo questa pastiglia tutti i giorni da circa due anni? Grazie per la vs gentile risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Le pazienti ipertese possono senz’altro affrontare una gravidanza. I farmaci da prediligere sono quelli che non comportano rischi per il feto (in genere per l’ipetensione lieve si utilizzano metildopa, labetalolo, idralazina o nifedipina). Il centro che la seguirà in caso di gravidanza le darà senz’altro tutta l’assistenza necessaria trattandosi di un problema non raro.
Risposto il: 15 Febbraio 2006