disturbi del sonno e meteorismo

buonaserail mio problema riguarda la notte e mi spiego meglio poiché ho di solito un disordine intestinale fatto da molta aria e discontinuità di feci a volte dure altre invece, per la maggior parte, sempre molto liquida.il problema che però mi rende molto nervoso riguarda appunto l'aria intestinale che di notte, quando sono nel pieno del sonno, mi procura dei grossi fastidi a livello di testa e cioè mi sento una grossa pressione che mi procura anche fischi agli orecchi e mi accorgo che faccio anche brutti sogni legati a questi momenti in cui mi sveglio di soprassalto.il problema poi si allieva alzandomi dal letto e mi accorgo come se l'aria intestinale come se fosse salito verso la testa e mettendomi in posizione eretta torna tutto nella normalità.purtroppo cio mi succede almeno un giorno si e un altro no e a volte anche tutti i giorni.vi e qualche consiglio?cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Raffaella Tortora
Specialista in Gastroenterologia

Gentile Sig potrebbe esserle di aiuto un ciclo di antibiotici intestinali seguito da probiotici, tuttavia ne parlerei con il suo medico per valutare la necessità di una visita specialistica.

Risposto il: 21 Maggio 2013