disturbi di memoria

le sottoppongo il seguente risultato della tac cerebrale,ringraziandola per la attenzione.ho 71 anni e da qualche mese ho qualche lieve problema di memoria, da cui è sortita la tac allo encefalo - non si rilevano immagini riferibili a lesioni espansive o infiltrative parenchimali a focolaio in atto in ambito encefalico in sede sia sovra che sottotentoriale, segni di sofferenza vascolare cronica e di atrofia corticale, i complessi mediani sono in sede, non si rilevano immagini riferibili a lesioni a carico della teca. la ringrazio ancora per quanto andrà a relazionarmi. distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
alla sua età il referto TC è "quasi" normale. L'esercizio mentale è il miglior rimedio per contrastare le ingiurie degli anni, a parte naturalmente la sorveglianza dei fattori di rischio cardiocircolatori. Saluti
Risposto il: 22 Luglio 2011