Disturbi mestruali

sono una ragazza di 27 anni e da circa 10 anni ha scoperto di soffrire di ipotiroidismoHo problemi con il ciclo mestruale e molte volte è irregolare..Fino
all'anno scorso prendevo Eutirox 100mcg,ma da quasi un anno la mia Endocrinologa mi ha prescritto dal lunedì al giovedi Eutirox 125mcg,dal venerdì alla domenica Eutirox
100mcg..Anche se c'è stato un aumento della pillola i miei problemi continuano ed esistere..Cosa mi consiglia fare?Vorrei sentire il parere di un altro specialista...
Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Sicari
L'ipotiroidismo, se non ben compensato da adeguata terapia ormonale, potrebbe essere causa di irregolarità mestrauali. Se invece la terapia ormonale è adeguata bisogna ricercare altre cause. Se lo desidera può contattarci allo 06-30154217. Corediali saluti.
Risposto il: 15 Febbraio 2008