Disturbi stomaco

Salve,

mia moglie è stata operata 3 anni fà per un tumore al seno e dopo 30 giorni di radio l'oncologo le prescrisse la pillola ormonale (anastrozolo) da prendere per 5 anni. Tutti i controlli che effettua semestralmente risultano sempre tutti nella norma (l'ultimo è stato fatto a Roma il 5 aprile c.a.) solo che circa un mesetto fa una sera, stavamo a letto quando incominciò ad avere prurito ed un arrossamento su tutto il corpo, mal di stomaco con continua eruttazione e dolori alla schiena in corrispondenza dello stomaco. Fissai un appuntamento con un dermatologo il quale disse che il prurito ed il rossore era causato da orticaria e prescrisse Xyzal ed il nostro medico curante Obispax. C'è un miglioramento specialmente per l'orticaria mentre per i problemi riguardanti lo stomaco un pò meno. Sarà necessario assumere una protezione per lo stomaco o fare ulteriori accertamenti.

Grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Le consiglio una visita gastroenterologica dove il collega sapra' come poter aiutare sua moglie a lenire questi disturbi allo stomaco. Cordiali saluti.

Risposto il: 23 Aprile 2018