dita delle mani molto affusolate più lunghe rispetto al palmo

salve, vorrei avere chiarimenti su un fenomeno che ho notato ultimamente su mio figlio ( ha 16 anni ) guardandogli le mani . Credo che si tratti di aracnodattilia . L'osservazione dei piedi non evidenzia anomalie delle dita nè sono presenti sintomi o disturbi che potrebbero fare pensare alla sindrome di Marfan . E' possibile riscontrare solamente una anomalia delle mani in assenza di altro ? Come si configura ? A che cosa può andare incontro ? Da chi devo farlo visitare ? in attesa della Vostra cortese risposta ringrazio Andrea
Risposta del medico
lei vuol die che suo figlio ha le dita delle mani molto affusolate che sembrano assai più lunghe rispetto al palmo della mano? ma questo non è di per se una patologia. Comunque lo faccia visitare dal suo medico di famiglia che saprà toglierle ogni dubbio.
Risposto il: 25 Marzo 2008