Viso abbronzato e palmo delle mani gialle, problema dermatologico?

Gentile dottore, ho 40 anni, peso 53 chili e sono alta 168 cm.
Sono già in cura dall'allergologa per problemi di allergia sia aerea che alimentare, in particolare sono allergica alla soya e a tutti i legumi, prezzemolo, insalata rossa e altri tipi di verdure. L'asma è sotto controllo dopo aver ottenuto ottimi risultati con il vaccino.
Inoltre a seguito della curva glicemica, mi hanno scoperto una intolleranza glucidica (la mia insulina già dopo i primi 15 minuti si triplicava con conseguente abbassamento della glicemia) ottimamente sotto controllo con dieta alimentare senza ausilio di medicine.
Mi sono accorta, circa 3 mesi fa, che il mio viso sembra abbronzato e palmi delle mani sono più giallognoli.
Il medico mi ha prescritto una serie di esami del sangue per la funzionalità epatica, morbo di addinson, emocromatosi e funzionalità tiroide e tutto è nella norma.
Potrebbe essere un problema dermatologico?
Grazie
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Dermatologia e venereologia
La cute è molto spesso un riflesso della situazione generale, per cui è opportuno seguire l'iter diagnostico ed i consigli del suo medico
saluti
seccia
Risposto il: 29 Dicembre 2015