Diversi tipi di assunzione/dosaggio

Come mai la pillola "minesse" si prende per 28 giorni e non per 21 con conseguente pausa ? E' vero che potrebbe anche non verificarsi la mestruazione alla fine dei 28giorni, se sì come mai ?? Grazie!!!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, lo schema di assunzione di Minesse (24 pillole gialle + 4 pillole bianche) dipende semplicemente dal tipo di dosaggio di ormoni delle pillole. Negli studi clinici è risultato effettivamente che in circa il 7% delle pazienti non si ha la mestruazione . Quando il farmaco è assunto secondo le istruzioni, in caso di mancanza di flusso mestruale non vi è ragione per interrompere il trattamento ed eseguire il test di gravidanza. Cordiali saluti
Risposto il: 10 Marzo 2003