DOC contaminazione

Salve sto soffrendo di un doc da contaminazione che costantemente mi fa vivere ansioso e in depressione per rischi per la mia vita. Non mangio neanche più cose che vengono da fuori, appena tocco qualcosa mi spavento, alla minima ferita vado in ansia e non riesco più a studiare o lavorare perchè ho la mente satura dalle preoccupazioni. Cosa si può fare o prendere in questi casi?

Risposta del medico
Specialista in Psicologia clinica

Salve, spero che il problema si sia risolto, se così non fosse la invito a rivolgersi al più presto ad uno psicologo/psicoterapeuta che possa iniziare con lei un percorso per limitare o estinguere il suo disturbo ossessivo compulsivo, che sembra già abbastanza importante per quanto interferisce con la sua vita quotidiana.
Saluti
FL

Risposto il: 19 Maggio 2021