Forte dolore al basso ventre

Salve,

sono 3 giorni che ho un forte mal di pancia al basso ventre a seguito di un rapporto sessuale forse più "profondo" del solito con il mio ragazzo. poiché qualche anno fa sono finita al pronto soccorso per una presunta appendicite (che non mi hanno asportato poi) e per i forti dolori al basso ventre sono andata al pronto soccorso il pomeriggio stesso ma poiché c'era mia madre di fianco a me tutto il tempo, un po' per pudore e un po' per stupidità , ho omesso quella che secondo me è invece la causa di questo dolore (il rapporto). ho fatto un'ecografia, le analisi del sangue, oltre che tutti gli esami di prassi come la pressione e controllare il cuore e sono risultati tutti normali tranne per un minimo eccesso dei globuli bianchi nel sangue. mi hanno prescritto un antibiotico, Ciprofoxacina, due compresse al giorno per 6 giorni. per adesso ne ho assunte 3 e il dolore al basso ventre non passa comunque... ho paura che io abbia un'emorragia interna o qualcos'altro del genere e non so se tornare in ospedale. grazie mille per l'aiuto. aspetto notizie.

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Nutrizione e Scienze dell'alimentazione

Il tuo problema parte dal tuo intestino e da quello che mangi! non sono mai da sottovalutare disturbi come “coliti” e intolleranze alimentari, perché spesso si intrecciano ai problemi ginecologici (vulvodinia), urologici (cistiti ricorrenti e sindrome della vescica dolorosa), e sessuologici (dispareunia). Però sia le pazienti che, purtroppo, alcuni medici, tendono a sottovalutare questi segnali

Risposto il: 27 Agosto 2018