Dolore testicolo e basso ventre

Salve, scrivo qui dato che non ho possibilità di una visita in questo periodo, quindi spero in una risposta veloce. Oggi dopo essere andato di corpo (ho solamente "sforzato" ma non è uscito praticamente niente) ho accusato una lieve fitta al basso ventre lato dx, pensavo fosse dovuto dallo sforzo, solo che dopo un oretta il dolore è passato dal basso ventre al testicolo dx. Diciamo che stando in piedi o comunque seduto non sento alcun dolore, solo che se mi metto in una determinata posizione sento dolore al testicolo e al basso ventre. Toccando il testicolo alcune volte fa leggermente male altre no. In tutta la giornata non ho notato né arrossamenti né gonfiore. Praticamente non riesco a capire se il dolore proviene dal testicolo a dal basso ventre. Di cosa potrebbe trattarsi?

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro giovane, le diagnosi più probabili sono una piccola ernia pinguino scrotale-destra oppure una vescicoloprostatite, per cui consiglio di contattare un urologo, senza affanno. salve.

Risposto il: 05 Giugno 2020