dolore al costato non dipende da malattie del fegato

Da circa un giorno e mezzo avverto dolore sul lato destro subito sotto l'ultima costola. Negli ultimi giorni ho avuto una brutta tosse e quindi avendo sforzato tanto l'addome all'inizio ho pensato si trattasse di questo. Però il dolore ormai è continuo e diventa più acuto quando faccio pressione con la mano. E' possibile si tratti del fegato?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
No. La sintomatologia che descrive non è da imputare a problemi del fegato. Potrebbe trattarsi di una microfrattura delle costole per cui è utile che faccia un Rx torace con particolare riguarda alle coste.
Risposto il: 05 Febbraio 2009