non dipende da malattie del fegato il dolore al costato

buonasera,sono una ragazza di 32 anni...molto ansiosa e ipocandriaca....l anno scorso mi hanno riscontrato il colon infiammato e curato......da questo inverno ho dolore sotto il seno destro ho fatto i raggi e mammografia ma tt regolare...ogni tanto ho un dolore sotto la costola a destra vicino alla bocca dello stomaco..mi vengono a volte come dei pungiglioni..come se punge forte e poi passa..che esame dovrei fare?puo essere ulcera?gli esami del sangue sn buoni..sono un tipo molro nervoso..fumo..e bevo di tanto in tanto cocacola...devo preoccuparmi..e sono cmq un po stitica..vado in bagno solo la mattina ma nn semprre..questo tipo dolore si intensifica con l arrivo del ciclo.grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
I disturbi che riporta non sono da collegare ad eventuali malattie del fegato e, verosimilmente, neppure ad una ulcera gastrico o duodenale. Utile comunque che si sottoponga ad esame ecografico addominale.
Risposto il: 12 Maggio 2009