Il dolore al costato non è causato da malattie del fegato.

buonaserada qualche giorno soffro di un leggero dolore sotto le coste anteriori a destra rispetto alla mediana centrale;seduto dopo mangiato mi sento spingere verso sopra in quella parte delle coste.2 anni fà sono stato operato di coliciste e da allora non ho avuto più nessun fastidio.potrebbe trattarsi di fegato ingrossato?graziecordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
No. Il cosiddetto fegato grasso non comporta sintomatologia dolorosa.
Risposto il: 15 Febbraio 2009