Dolore al cuoio capelluto

Salve

Ho dolore continua al cuoio capelluto .nonostante che tengo i capelli sempre sciolti.lavo i capelli ogni due o tre giorni massimo proprio per questo motivo .il calore del acqua calda lenisce un po.ma poi punto a capo ..cosa posso fare .

Grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Si chiama tricodinia ed è molto frequente nella dermatite seborroica, ossia la forfora, non visibile come nell'uomo. È descritta anche in chi ha problemi alla cervicale. Non c'è uno SHAMPOO miracoloso, bisognerebbe valutare se c'è una dermatite seborroica, e quindi fare una visita dermatologica. Può trovare giovamento con Sensinol shampoo e non legando stretti i capelli.

Cordiali saluti Sonia Devillanova

Risposto il: 24 Ottobre 2018