e perdita di capelli

Buon Giorno,Sono un ragazzo di 17 anni e da alcuni mesi (sei per la precisione) avverto dolore al cuoio capelluto ogni qualvolta mi pettino i capelli o vi passo una mano.Sempre da sei mesi noto un' eccessiva perdita di capelli.Il dermatologo senza visitarmi ha risposto che non esiste alcuna cura alla mia problematica.Volevo pertanto un suo parere a riguardo.Grazie anticipatamente
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica

 Gentile Utente

La tricodinia (il sintomo del dolore che sta lamentando) insieme con la caduta di capelli potrebbero avere diverse cause. Il telogen effluvium dallo stress, l'esordio di alopecia androgenetica ecc. sono alcune tra le cause principali. Per la diagnosi e la terapia occore rivolgersi al dermatologo tricologo.

cordiali saluti

Risposto il: 05 Novembre 2014