Dolore al fianco

Buonasera sono maria, ho 58 anni ed ho spesso dolore al fianco destro. ho fatto esami del sangue con transaminasi molto alte. ho fatto ecografia addome completo con esito nella norma.
può essere che abbia del grasso intorno al fegato? sono sovrappeso (71 kg per 158 cm)
grazie per la eventuale risposta.

cordiali saluti

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Con i transaminasi alti sarebbe opportuno controllare i markers dell'epatite e la bilirubina visto che l'ecografia è negativa, la presenza di grasso sarebbe evidenziato con l'ecografia, che dovrebbe escludere anche calcoli renali.

Risposto il: 02 Ottobre 2023