dolore al fianco destro non dipende da malattie del fegato

salve da alquni giorni ho un senso di pesantezza con lievi dolori alla zona del fegato questi dolori anche se non sono continui a volte si spostano sul lato destro della skiena vorrei sapere se potrebbe essere causa di fegato ingrossato
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
No. Raramente una condizione di "fegato ingrossato" manifesta tali sintomi. Potrebbe dipendere da problemi a carico della colecisti per cui è utile fare una ecografia addominale.
Risposto il: 05 Febbraio 2009