Dolore all'altezza della clavicola sinistra.

Buongiorno,

da circa un mese soffro di un dolore all'altezza della clavicola sinistra che talvolta si estende alla spalla sinistra ed al braccio sinistro. Il dolore viene ad intermittenza (tipo delle fitte) e non ogni giorno. A due settimane dall'insorgenza del sintomo mi sono recato in pronto soccorso.

Mi sono stati fatti: visita generale, ECG, prelievo, RX torace. I medici han detto che è "tutto negativo" e che probabilmente si tratta di un dolore muscolare-scheletrico. Ad ogni modo il risultato della lastra è: non lesioni pleuro-parenchimali in atto. Esame eseguito in proiezioni ortogonali ed immagine cardiomediastinica nei limiti con polmoni a parete. Tuttavia continuo a soffrire del dolore che comunque è sopportabilissimo e che si presenta non ogni giorno, almeno per il momento. Non so se stare tranquillo o meno. Non so che tipo di altri esami effettuare.

Cordiali Saluti

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Si faccia vedere da un ortopedico esperto della spalla

Risposto il: 02 Maggio 2018