dolore all'epigastrico

salve, mi sta succedendo un fatto insolito, due giorni fà dopo aver mangiato e essere andato a dormire, mi sono svegliato nel cuore della notte e dovevo vomitare, ma non mi è uscito niente, dopo un minuto il sintomo è passato ma sono arrivati dei dolori forti appena sotto il centro della cassa toracica, questo è successo per tre volte nella notte, al mattino solo dolore a volte forte e volte meno, poi dopo il pranzo, dopo circa tre ore è tornato il senso di vomito, per due tre volte nell'arco di tre ore poi sempre il dolore, lo stesso oggi. non so cosa può essere potete darmi risposte?
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Buona sera, dalla descrizione che lei riporta credo possa trattarsi di esofagite da reflusso. Le suggerisco di eseguire una gastroscopia per la conferma della diagnosi e poi iniziare una terapia specifica. Non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. Saluti, RC
Risposto il: 26 Agosto 2011