Dolore all'ombelico

Salve, qualche giorno fa avevo un forte prurito all'ombelico ed effettivamente era molto rosso e irritato, quindi ho messo della crema per alleviare il prurito pensando fosse comunque dovuto al sudore e dopo un paio di giorni è sparito. Sono stato un paio di giorni tranquillo fino a che ieri ho iniziato a sentire un leggero dolore all'ombelico e ho notato che toccandolo il dolore si fa più acuto e si irradia nella zona del basso ventre, oltretutto oggi ho notato la fuoriuscita di una crosta (credo fosse pus solidificato dato che era bianco). Durante la mattina e il pomeriggio non da fastidio, mentre la sera inizia a diventare più fastidioso, di cosa potrebbe trattarsi?

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Probabilmente un'onfalite. Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino

Risposto il: 13 Luglio 2020