dolore alla gola e raffreddore

Salve!due giorni fa sono cominciati i dolori alla gola mentre deglutivo, poi mi è venuto un forte raffreddore. Sono andata in farmacia e mi hanno dato un anti infiammatorio da prendere per 3/4 giorni, 3 volte al giorno. Io, però l'ho preso per tre giorni, 1 volta al giorno. Il dolore (non molto forte, ma fastidioso) continua e stasera ho preso un vivin c e da 3 giorni prendo la vitamina c, ma il dolore alla gola (solo dalla parte sinistra) ancora non va via del tutto. Preciso che non ho mai avuto febbre in questi giorni. Sono all'estero, per questo non è così facile chiedere un parere del medico. Che devo fare?Grazie
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Signora, le consioglio di usare un antiinfiammatorio topico (ad esempio uno spray per la gola). Se devesse perisistere la sintomatologia dopo tre , quattro giorni. Anche se disagevole all'estero mi farei vedere da un medico per una terapia specifica. Con cordialità. Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 01 Maggio 2010