Dolore alla schiena

Buongiorno, per anni ho sofferto di dolori alla schiena, lavorando per 8/9 ore al giorno e sempre in piedi il dolore peggiorava, così sono andata a fare dei controlli ed ho scoperto di avere una scoliosi lombare. Giorni dopo mi sono accorta di avere dei lividi nella schiena, più o meno 5 e precisamente sulla colonna vertebrale, preoccupata sono andata dal medico che non mi ha saputo dare risposta, ma era molto preoccupato, ho fatto delle analisi del sangue (tutto perfetto tranne il titolo antistreptolisinico a 470) avendo avuto gli orecchioni a gennaio il mio medico era tranquillo anche su questo, ma io no. Il 20 luglio andrò dall’ematologa, ma sono molto preoccupata, da cosa derivano questi lividi? Sono legati al titolo troppo alto? Devo fare altri controlli? Grazie per l’aiuto e buona giornata

Risposta del medico
Specialista in Reumatologia

Se gli esai di base, come emocromo e VES sono nella norma, non mi pare ci sia da preoccuparsi. Finita la tempesta corona, potrei vederla. buona serata, Pier Lorenzo Franceschi

Risposto il: 06 Aprile 2020