Dolore alle gambe

Buongiorno gentili dottori, scusate il linguaggio non professionale ma voglio cercare di farmi capire il meglio possibile, da qualche mese accuso debolezza più o meno tutti i giorni alle gambe , ho come bisogno di stirarle , massaggiare i muscoli o fare movimenti tipo stretching e nell'atto traggo beneficio. Ho come la sensazione di avere le gambe stanche. Aggiungo che per abitudine dormo sempre in posizione fetale con le ginocchia quasi al petto.Nessun altro sintomo , analisi perfette, non pratico attività fisica, nessun trauma , nessun dolore a livello osseo e lavoro in ufficio.Cosa potrebbe essere, e come dovrei comportarmi? Grazie in anticipo.

Risposta del medico

Penso che siano sintomi legato a problemi posturali. La postura che tiene di notte serve a mettere a riposo il lombare, ma il problema posturale ritorna. Serve un programma rieducativo postura le von esercizi e spinte ergonomiche con tutori ( scarpe brevettate).

Risposto il: 22 Marzo 2021