Dolore anale

Salve sono un ragazzo di 28 anni 6 mesi fa avevo una ragade ed é stata guarita in 15 giorni circa , con antrolin ( pomata) e proktis supposte , in più prendevo anche delle fibre in polvere per ammorbidire le feci , Nel frattempo continuava a darmi fastidio l’ano tipo Un pizzicore . Di conseguenza ho fatto una colonscopia e anoscopia era tutto nella norma , Dopo ciò uno specialista mi ha dato una cura per anti funghi (Daktarin) , dopo 10 giorni questa polvere mi dava un prurito fortissimo , grattandomi ho irritato tutta la zona anale e perianale .,di conseguenza ho fatto una visita da un dermatologo e mi ha diagnosticato una dermatite da pannolino Prescrivendomi un liquido rosso (rubrosin) É una polvere da mettere spesso per ridurre il sudore (Filoderm) Questa cura la sto facendo da 2 mesi Ma sono 2 giorni che mentre defeco mi prude l’ano Inoltre sto avendo delle fitte all’interno dell’ano e non riesco a capire cosa potrebbe essere .... Se allargo un po’ la zona perianale mi fa male all’interno dell’ano Ma anche se non tocco niente mi vengono queste fitte che scompaiono da un momento all’altro. Cosa potrà essere ???? Grazie per l’attenzione
Risposta del medico
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso
Proctalgia da ipertono sfinterico accessuale e verosimile persistenza di ragade + complicazione dermatitica da precisare: consulti un'altro Dermatologo e un Proctologo esperto.
Risposto il: 15 Gennaio 2019