dolore colonna vertebrale

gent. dott. Prosetti, la ringrazio per la risposta molto celere, le volevo aggiungere che i sintomi precisi del mio problema sono dolore costante nella parte bassa della colonna vertebrale fino alla cresta iliaca di dx. con difficolta' di mobilita' del tronco al momento di estendersi in posizione eretta, per quanto riguarda la zona cervicale , ho spesso dolore soprattutto al mattino. volevo chiederle se, per la zona lombare potrebbe essere consigliato un intervento di stabilizzatori / distanziatori. la ringrazio per la sua disponibilita' e cortesia. franco ferrigno

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Buongiorno. Dalle informazioni che ricavo dai sintomi e dal referto della volta scorsa, non sembrerebbe indicato un intervento chirurgico.

Tenga conto, in linea generale, che non è comunque mai possibile "guarire" completamente. La valutazione finale, che non è possibile via internet, indicherà il trattamento migliore per lei, al fine di migliorare la qualità di vita e ridurre i sintomi percepiti.

Risposto il: 12 Dicembre 2017