Dolore durante il rapporto sessuale

Al mio fidanzato hanno diagnosticato dei condilomi la settimana scorsa... Io esternamente non ho niente, però da diversi mesi ho dolore ai rapporti. La ginecologa il mese scorso mi ha fatto fare un tampone, che ha rilevato la presenza di candida ed escherichia coli, curati rispettivamente con Meclon pomata e Ciproxin. Però anche dopo la cura continuo ad avere dolore. Ricordo che un mio ex, col quale mi sono lasciata a maggio 2011, aveva dei molluschi sul pene, ma il medico che lo seguiva non mi indirizzò in alcun modo e all'epoca non avevo alcun sintomo. Poi che differenza c'è tra molluschi e condilomi?! Comunque ho fatto il pap test ad agosto 2011 ed era negativo.La ginecologa mi ha consigliato il pap test, ma basta ad individuare la presenza di condilomi interni? non sarebbe più opportuna una colposcopia?Ho letto di tutto e ho le idee molto confuse.Grazie in anticipo
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

in primis il Ciproxin non è assolutamente indicato per la escherichia coli che essendo gram negativa viene debellata dal Levoxacin sempre che sia questa la infezione

i condilomi sono una infezione erpetica virale da rapporti sessuali e si debellano chirurgicamente

il mollusco è sempre una affezione di tipo sessuale ma a sfondo benigno che spesso recede da solo

Risposto il: 30 Luglio 2015