Problema urinario e pelvico

Salve, 41 anni, femmina. Ho questo problema da 15 anni. se mi corico di lato nel letto mi si gonfia immediatamente dopo un 5 min, l addome con crampi addominali, devo subito andare ad urinare e dopo cercare di eliminare l aria. Ultimamente (un annetto) ho un po di incontinenza urinaria, specialmente notturna e devo andare in bagno almeno 7 volte di notte e almeno ogni due ore durante la giornata. Ho provato a fare esercizi pelvici ma il giorno dopo mi ritrovo con difficolta' ad urinare, con molta voglia di farlo, e come se ci fosse un peso nella zona. Soffro inoltre da sempre di dolore durante il rapporto sessuale e fitte all' ano almeno 1-2 volte al mese. Ho fatto esame del sangue occulto, emocromo e ispezione anale ed era tutto ok. Ho fatto ecografia addominale con studio delle anse ed e' risultato solo eccessivo meteorismo. Cosa puo essere?

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro lettore urinare 7 volte a notte non è nella norma. Le consiglio una visita urologica per un corretto inquadramento diagnostico e terapeutico. Cordiali saluti.

Risposto il: 18 Febbraio 2021