Dolore durante minzione, glande infiammato con macchie

3 giorni fa nell’atto di masturbarmi, mi sono accorto, una volta eiaculato, della presenza di sangue nello sperma e sul glande. Un po’ spaventato ho pensato che fosse dovuto all’eccessiva forza nella presa sul pene. Nei successivi giorni ho provato dolore durante la minzione e oggi dopo 3 giorni ho notato delle macchie/escoriazioni sulla parte superiore del glande. Come devo comportarmi? Vorrei allegare delle foto, ma non saprei come.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro giovane,

non spaventarti in quanto è una infiammazione del liquido seminale molto frequenti alla tua età, dovuta a batteri misti che entrano o per via uretrale o a volte attraverso i linfonodi pelvici in comune al retto-colon e all'apparato genitale :Uretrite-Prostatite. meglio eseguire una ricerca colturale nello sperma che non nelle urine. Di solito si hanno nei soggetti che hanno già fatto sesso, nel qual caso va curata con antibiotici anche una partner abituale. Rivolgiti ad un urologo per antibiotico - terapia mirata a secondo dei germi presenti.Saluti.

Risposto il: 26 Ottobre 2018